5 per 1000
Riconfermato anche quest’anno dalla Finanziaria, il 5 per 1000 sancisce la possibilità per il contribuente di destinare una frazione delle imposte dovute allo Stato (il 5 per 1000 del gettito IRPEF, appunto) a favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale e di promozione sociale, enti, istituti e università , a fini di ricerca scientifica e sanitaria.
Destinarlo a Quarta Coordinata, significa impegnarlo per la difesa e la valorizzazione della Biodiversità del Parco agricolo Sud Milano in generale e di San Giuliano Milanese in particolare. Le donazioni saranno infatti utilizzate per il potenziamento dei progetti di educazione ambientale all’interno delle scuole e per la valorizzazione e diffusione delle varietà orticole e spontanee del territorio.
Appena possibile, daremo notizia di quanto ricevuto e forniremo esatta indicazione della destinazione d’uso;  in genere l’Agenzia delle Entrate impiega 2 anni per pubblicare gli elenchi dei beneficiari e ad oggi (maggio 2011) sono noti gli elenchi del 2009.
Per il momento, grazie di cuore a quanti hanno già contribuito!